Computacenter AG
Riedstrasse 14, 8953 Dietikon, Switzerland, Oetwil an der Limmat
+41 43 322 40 80
computacenter.ch
Lunedi: 08:00 to 12:00
Martedì: 08:00 to 12:00
Mercoledì: 08:00 to 12:00
Giovedì: 08:00 to 12:00
Venerdì: 08:00 to 12:00
Sabato: Closed
Domenica: Closed
Servizio pessimo e poco trasparente. Lo schermo del mio portatile è stato danneggiato per errore, con una striscia di linee scure. Così sono andato al punto di assistenza di Dietikon e ho mostrato loro il difettoso. Ho pienamente compreso e concordato che questo guasto non era coperto da garanzia e che avrei dovuto pagare la sostituzione dello schermo. Ho anche chiesto se avevano il pezzo di ricambio in stock, dato che la mia unità è un modello DE, e mi hanno detto che anche se non fosse stato in stock, avrebbero potuto spedirlo da altrove, ma ci sarebbero volute 1~2 settimane, e se il costo fosse stato troppo alto, avrei potuto rifiutarlo. Nient'altro. Quindi ho lasciato lì il mio portatile e aspetto un preventivo. Tuttavia, dopo diversi giorni, mi hanno inviato un'e-mail dicendomi che non c'erano pezzi di ricambio in CH e potevo lasciare che smaltissero il laptop, spedirmelo non riparato o ritirarlo da solo. Allora l'ho ritirato io stesso al punto di assistenza. La gente lì mi ha semplicemente dato il portatile e mi ha detto che mi dispiaceva che non potesse essere riparato. OK, tutto era finito lì. Ho solo sprecato le multe e il tempo per l'invio e il ritiro. Poi è arrivata la mia breve vacanza, sono tornato in Cina e ho comprato lo stesso schermo e l'ho sostituito io stesso. Il mio portatile è tornato perfetto. Dopo 1,5 mesi di servizio da Computacenter, ho ricevuto una mail da loro che mi chiedeva 47,4 CHF. Sono confuso, quindi ho inviato loro un'e-mail che cos'è. Mi hanno risposto che lo è e la tariffa EOL. WTX? Chiedono un costo aggiuntivo per un laptop che NON POSSONO riparare e non sono stato informato in anticipo di questo costo! Penso di aver trovato il modo più semplice per arricchirmi in CH: aprire un punto di assistenza e dire al cliente che ci dispiace, non possiamo riparare la tua unità dopo diversi giorni, ma devi pagarci la tariffa base. XU Computacenter!
Ho ricevuto un monitor Asus da Digitec nel 2024. Difettoso. Richiesta di riparazione/sostituzione a Digitec, il che significa che va a Computacenter, senza scelta. Il monitor è tornato con un altro difetto. Inviato di nuovo per la riparazione. Tornato con lo stesso difetto. Mi chiedo quanto fanno pagare a Digitec e Asus per non fare nulla.
Ho portato il mio portatile a causa di una ventola che sferragliava e mi aspettavo che fosse un caso di garanzia. Ricevuto un preventivo di costo di 452 CHF dopo 3 settimane con un'ulteriore inspiegabile sostituzione dello schermo su tale preventivo. Li ho chiamati e ho chiesto perché. Mi hanno indirizzato a Medion. Medion mi ha rimandato a Computacenter per motivi di protezione dei dati. Poi ho chiesto perché non sarebbe stato riparato in garanzia. Hanno affermato che l'ho danneggiato io stesso e ho inviato foto dall'esterno cercando di dimostrare la loro tesi. Non hanno mai fatto foto degli interni, per non parlare di quel ventilatore difettoso. Che rapporto orribile sui danni quando non scatti nemmeno le foto della parte difettosa stessa... A quel punto ne avevo abbastanza e ho chiesto che mi venisse rispedito quel laptop. Dopo una settimana, ho chiesto dove fosse il mio portatile perché non era ancora arrivato. Il giorno dopo, ho ricevuto il numero di tracciabilità della spedizione, il che significava che si erano dimenticati di rispedire il mio laptop finché non li avevo fatti pressione. Adesso ho un portatile non riparato con una fattura di 129,25 CHF e stranamente mancano 2 viti... Hanno affermato di aver scattato solo foto dell'esterno e di non aver mai aperto il mio portatile. Evidentemente stavano mentendo! Ho ordinato adesso personalmente i pezzi di ricambio presso ipc-electronics per 68 CHF. Sarebbe stato molto più economico dimenticarsi della garanzia, credere agli altri recensori e riparare il portatile da solo. Tutto sommato, un'azienda poco professionale e disonesta senza alcun senso per il servizio clienti, i rapporti commerciali, la professionalità o la competenza. Ti metteranno volentieri alle strette se questo significa più soldi per loro. Non smetteranno di usare la disonestà per derubare i loro clienti. Purtroppo, altre recensioni mostrano che questo è il loro modus operandi. Risparmia denaro, tempo e nervi ed EVITA A TUTTI I COSTI!
I've sent my AirPods Pro to repair (2 times).. sad to say that in both cases they wrote me back "Try to disconnect and reconnect your AirPods Pro".. as I didn't made it before sending to repair But the highlight? After the second time, when I got back the Airpods I've noted that there were ear-hairs inside the silicon buds.. disgusting and incompetent...
I am highly content with the way the team handled an otherwise truly embarrassing situation for ASUS customer support. I had to spend close to 2 full months without my laptop, since ASUS completely rejected any other form of support over the phone before the laptop had been to and back from the repair 3 times with the same persistent problem, even though it was still under warranty. In the meanwhile, the team at Computacenter led by Jonathan, explained to me what possible solutions we could go for, the kind of hardware changes I could expect and welcomed me genuinely every time I showed up at their office (more than a couple times). All throughout this time, all I could receive from the ASUS Call Center regarding my warranty were vague answers. I would recommend Computacenter for technical solutions, however I doubt I will go for another ASUS product in the future with such horrible customer support. Result: Computer fixed after ~2 months, +4 trips to the repair center and numerous hardware changes.
I brought my latptop here since it is an ASUS center. It took three weeks to repair it. They ordered pieces I didn't need. At the end I asked why it took so long and they replied me in a vague manner. I asked to talk with one of the technicians but "It is forbidden to talk with them". Very bad experience.